AVVERTENZE

E’ opportuno portarti a conoscenza del contenuto e relativo copyright e delle avvertenze che si riferiscono a tutto ciò che puoi leggere sul portale Consulenza Vincente:

Contenuto

Tutti i diritti riservati. Si intende per contenuto tutte le analisi, i grafici, gli articoli, i servizi, le immagini, la grafica, i consigli. Tutto quanto sopra elencato, e in ogni caso tutto ciò che viene redatto e messo in rete e che comunque è pubblicato sul portale Consulenza Vincente è protetto da copyright e pertanto non potrà essere riutilizzato in forma pubblica – sia in formato reale che creandone degli estratti – senza la nostra preventiva autorizzazione.

E’ severamente vietata qualsiasi riproduzione dei testi (e ogni abuso sarà punito) senza richiesta di preventiva autorizzazione scritta. Fabrizio Taccuso, nei limiti inderogabili di legge, non è responsabile per fatti e/o danni che possono derivare dall’uso dei dati o delle informazioni presenti nel sito Consulenza Vincente e non può garantire che i dati siano completi e privi di errori.

Per sottoscrivere il servizio visita il sito www.consulenzavincente.it o contatta il Servizio Clienti al 346 3849424.

Tutto quanto pubblicato sul sito, sul blog e nel servizio editoriale e analisi ha scopo puramente didattico e divulgativo e l’autore, nonostante abbia messo la massima cura nell’elaborazione dei dati e dei testi, declina ogni responsabilità in merito ad eventuali inesattezze dei dati riportati.

Fabrizio Taccuso non può garantire alcuno specifico risultato in merito ai consigli forniti e non assume alcuna responsabilità in ordine all’esito delle operazioni consigliate o ai risultati dalle stesse prodotte o che i rendimenti ottenuti nel passato possano ripetersi nel futuro.

Le performance passate (comprese quelle dei nostri portafogli) nei mercati finanziari non costituiscono necessariamente garanzia, né indicazione di performance future e non dovranno essere perciò utilizzate come unico criterio di valutazione per la scelta degli investimenti.

In ogni caso Fabrizio Taccuso non si riterrà responsabile nei confronti di alcun utente o terze parti di alcun danno diretto o indiretto causato dall’utilizzo delle info, da eventuali mancanze nella completezza ed esattezza delle informazioni, da qualsiasi ritardo, mancata consegna, imprecisione, errore, interruzione o omissione nella fornitura del servizio.

Avvertenze riguardo la consulenza generica e i portafogli fai da te e gestione degli eventuali conflitti d’interesse

Nei nostri “portafogli fai da te” non è possibile in alcun modo la personalizzazione del servizio. Le nostre analisi e strategie d’investimento sono rivolte a un pubblico indistinto tramite canali di distribuzione e manca l’elemento caratterizzante della personalizzazione che esiste, viceversa, esclusivamente nel servizio di consulenza in materia di investimenti elaborato da Fabrizio Taccuso come consulenza su misura.

I servizi di consulenza personalizzata non possono essere confusi con i portafogli fai da te e sono soggetti a procedure specifiche.

Nell’ambito dell’attività editoriale e di illustrazione dei propri servizi tutte le indicazioni fornite non devono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio o la promozione di alcuna forma di investimento o possono configurarsi come una sollecitazione all’investimento, all’acquisto o vendita di strumenti finanziari.

Fabrizio Taccuso è autorizzato a fornire consulenza in materia di investimenti con delibera dell’Organismo OCF n. 1007 del 30/01/2019. Oltre a ciò svolge un’attività accessoria di divulgazione editoriale, ricerca e analisi finanziaria tramite il portale Consulenza Vincente e la pubblicazione in abbonamento del servizio “Portafogli fai da te”.

Questo tipo di servizio di consulenza generica non è da intendersi come consulenza personalizzata che segue procedure differenti e non è quindi soggetto alla vigilanza della Consob, né dell’Organismo di vigilanza e di tenuta dell’Albo Unico dei Consulenti Finanziari (OCF), trattandosi di un servizio accessorio svolto dal team di Consulenza Vincente.

Obiettivo del nostro servizio editoriale, ricerca e analisi dei mercati, tramite l’utilizzo anche di portafogli modello, è quello di consentire a piccoli risparmiatori (e quindi rigorosamente non per uso professionale) di farsi un’idea del mercato e del nostro metodo d’investimento e valutare i temi chiave del mercato.

Consulenza Vincente propone fra i servizi accessori di consulenza generica, quindi sul suo sito e sui suoi report di analisi, un certo numero di portafogli in abbonamento che l’Utente sceglie in modalità totalmente autonoma di sottoscrivere e senza alcuna nostra analisi di adeguatezza o consulenza e le eventuali variazioni elaborate dai nostri modelli sono inviate in modalità elettronica sull’area riservata del nostro sito e contemporaneamente via email.

L’immissione o l’esclusione di azioni, ETF, indici, fondi, obbligazioni o altri strumenti finanziari dagli stessi non significa tuttavia che questa operazione sia necessariamente adatta anche per gli utenti del sito e dei report e pertanto non si assume alcuna responsabilità in merito alle conseguenze che ne potrebbero derivare.

In particolare, le analisi fornite all’interno dei servizi di consulenza generica non rappresentano offerta o sollecitazione al pubblico risparmio, ovvero sollecitazione all’acquisto e/o alla vendita e/o alla sottoscrizione, ovvero un’offerta d’acquisto o di scambio di strumenti finanziari, ma un mero servizio informativo e divulgativo. E per tali servizi ogni eventuale decisione di investimento sugli strumenti finanziari esaminati e il relativo rischio sono a carico dell’Utente che dovrà analizzare e approfondire, eventualmente facendosi affiancare da un consulente abilitato all’interno di un servizio Mifid “complaint”, le caratteristiche di ogni strumento finanziario per verificarne la compatibilità con il proprio profilo di rischio.

Qualsiasi decisione di investimento venga presa in relazione all’utilizzo di informazioni ed analisi presenti sul sito è quindi di esclusiva responsabilità dell’utente investitore.

Nei mercati finanziari, peraltro, le previsioni comportano rischi e incertezze, in quanto relative a eventi e circostanze futuri, di conseguenza i risultati effettivi, le performance, i rendimenti e/o i risultati economici complessivi possono discostarsi significativamente da quelli descritti o suggeriti e le performance passate NON possono mai considerarsi garanzia di eguali o simili risultati nel futuro. E a tal proposito si ricorda che l’investimento in strumenti finanziari comporta il rischio di subire delle perdite del capitale investito, che nella peggiore delle ipotesi può arrivare fino alla perdita totale dello stesso.

Ribadiamo quindi che tutte le opinioni fornite nei servizi di consulenza generica sono rivolte al pubblico indistinto e all’interno dei nostri servizi di consulenza generica i giudizi espressi NON sono mai basati sulla considerazione specifica delle esigenze e delle caratteristiche di un determinato investitore e le analisi vengono svolte esclusivamente sugli strumenti finanziari oggetto del servizio in una logica di portafoglio complessivo e le opinioni espresse sono formulate con riferimento alla data di redazione del documento.

E’ fatto obbligo all’Utente di conoscere nel caso di sottoscrizione a pagamento dei nostri servizi tutte le condizioni pubblicate nella pagina Termini & Condizioni che consigliamo di leggere attentamente prima di avvalersi dei nostri servizio.